Teambuilding

Se hai un'azienda moderna e hai compreso la strategica importanza del teambuilding, La Lodovica può rispondere alle tue esigenze, con progetti di grande efficacia e anche percorsi su misura.

I nostri esperti propongono tra le tante soluzioni:

Cena (o Aperitivo) con delitto

attori professionisti presenteranno un caso da risolvere mentre i partecipanti divisi in squadree, durante la cena, dovranno scoprire preziosi indizi per risolvere il giallo, trasformandosi in una vera e propria squadra investigativa.

Happy happy hour

i partecipanti divisi in squadre concorreranno alla realizzazione del cocktail perfetto. Prima dell'inizio della competizione un trainer terrà una mini lezione. Questo team building è particolarmente scenografico grazie alla presenza di postazioni professionali di bar tender.

Giornata Medievale

nella Scozia dell'anno Mille, le squadre rappresenteranno i clan del regno impegnati in un palio. I diversi team si affronteranno in una serie di prove individuali e di gruppo di intelligenza, astuzia, forza, improvvisazione, danza, recitazione.

Giochi tradizionali giganti

all'interno di uno spazio di gioco libero, i dipendenti d'azienda divisi in gruppi si sfideranno nei giochi da tavolo tradizionali come Dama, Forza 4, Montagna di Legno, Tris, La torre delle Palline, Shangai, Lancio del cerchietto, Tiro con l'arco, Freccette, Calcio Balilla, ma... in versione gigante.

Caccia al tesoro fotografica

sempre divisi in squadre i partecipanti dovranno risolvere gli enigmi che li condurranno al tesoro finale. La caccia al tesoro può essere proposta anche in versione 2.0 con indizi da recuperare a mezzo smartphone o tablet e inviati via whatsapp. Ogni indizio raccolto costituirà il pezzo di un "puzzle" che una volta ricomposto svelerà il nascondiglio del tesoro.

Legoliamo

i partecipanti, sotto la guida di un conduttore, dovranno costruire "un pezzo di azienda", in pratica qualcosa che simboleggia l'azienda ad esempio un logo, un motto, un obiettivo da raggiungere . Non solo ciascuna squadra dovrà mettercela tutta per finire il proprio "pezzo", ma dovrà poi assemblarlo con quelli delle altre squadre per svelare il messaggio finale trasmesso dalla direzione aziendale.

Ti va di ballare?

Sotto la guida di un maestro di danza ogni squadra dovrà imparare ad eseguire una coreografia che andrà poi a comporre un flash mob finale. Previste riprese video durante l'esecuzione, per un ricordo indelebile della fantastica esperienza vissuta.

Che musica

un'esperienza incredibile che dimostrerà come un team di colleghi senza alcuna attitudine alla musica può riuscire nell'arco di poche ore a trasformarsi in una vera e propria orchestra che eseguirà, sotto la guida di un maestro, un brano scritto appositamente, ovvero un "inedito aziendale".

Calcio che passione

i partecipanti si cimenteranno in una serie di giochi sportivi a tema calcio come calcio balilla, calcio ability o calcio al bersaglio, visual game con schermo gigante con pezzi mancanti da indovinare, acrobazie con il pallone, calcio saponato.