Teambuilding

Se hai un'azienda moderna e hai compreso la strategica importanza del teambuilding, La Lodovica può rispondere alle tue esigenze, con progetti di grande efficacia e anche percorsi su misura.

I nostri esperti propongono tra le tante soluzioni:

Cena (o Aperitivo) con delitto

attori professionisti presenteranno un caso da risolvere mentre i partecipanti divisi in squadree, durante la cena o l'aperitivo, dovranno scoprire preziosi indizi per risolvere il giallo, trasformandosi in una vera e propria squadra investigativa.

Bar Tender Building 

I partecipanti divisi in squadre concorreranno alla realizzazione del cocktail perfetto. Prima dell'inizio della competizione un trainer terrà una mini lezione teorica sulla preparazione dei cocktail più famosi , sull'uso dei vari ingredienti, e sulle tecniche di mixologia. Team building particolarmente scenografico grazie alla presenza di postazioni professionali di bar tender. Lo scopo della competizione è quello di fare in modo che il gruppo, tramite il lavoro di squadra, sia in grado di ricreare i cocktails con l'aggiunta di un tocco di originalità. L'obiettivo del team building è stimolare il lavoro di gruppo aiutandosi a vicenda così da favorire la collaborazione tra i partecipanti in modo tale da incentivare la fiducia tra colleghi.

Giornata Medievale

I partecipanti divisi in team si affronteranno in una serie di prove individuali e dimgruppo che richiederanno intelligenza, astuzia, forza, improvvisazione, danza, recitazione.

Giochi tradizionali giganti

all'interno di uno spazio di gioco libero, i dipendenti d'azienda divisi in gruppi si sfideranno nei giochi da tavolo tradizionali come Dama, Forza 4, Montagna di Legno, Tris, La torre delle Palline, Shangai, Lancio del cerchietto, Tiro con l'arco, Freccette, Calcio Balilla, ma... in versione gigante.

Caccia al tesoro fotografica

Sempre divisi in squadre i partecipanti dovranno risolvere gli enigmi che li condurranno al tesoro finale. La caccia al tesoro può essere proposta anche in versione 2.0 con indizi da recuperare a mezzo smartphone o tablet e inviati via whatsapp. Ogni indizio raccolto costituirà il pezzo di un "puzzle" che una volta ricomposto svelerà il nascondiglio del tesoro.

Legoliamo

I partecipanti, sotto la guida di un conduttore, dovranno costruire "un pezzo di azienda", in pratica qualcosa che simboleggia l'azienda ad esempio un logo, un motto, un obiettivo da raggiungere . Non solo ciascuna squadra dovrà mettercela tutta per finire il proprio "pezzo", ma dovrà poi assemblarlo con quelli delle altre squadre per svelare il messaggio finale trasmesso dalla direzione aziendale.

Dance Dance Dance

Sotto la guida di un maestro di danza ogni squadra dovrà imparare ad eseguire una coreografia (famosa o meno) che andrà poi a sfociare in una fantastica esibizione finale. Possono essere previste riprese video o eventualmente un girato in chiave flash mob per un ricordo indelebile della fantastica esperienza vissuta.

Orchestra Flash

un'esperienza incredibile che dimostrerà come un team di colleghi senza alcuna attitudine alla musica può riuscire nell'arco di poche ore a trasformarsi in una vera e propria orchestra che eseguirà, sotto la guida di un maestro, un brano scritto appositamente, ovvero un "inedito aziendale".

Calcio che passione

i partecipanti si cimenteranno in una serie di giochi sportivi a tema calcio come calcio balilla, calcio ability o calcio al bersaglio, visual game con schermo gigante con pezzi mancanti da indovinare, acrobazie con il pallone, calcio saponato.

Makers challange - Tinker 2 think ahead

Immersi nel fascino di una splendida tenuta dell'800, 5 team si danno battaglia avendo come unici alleati una cassetta degli attrezzi, una board Arduino e misteriosi componenti elettronici. Una corsa contro il tempo e i team avversari per creare un progetto che coniughi funzionalità, fascino e bellezza. Una sfida tra moderni Nikola Tesla a colpi di coding, hacking e tinkering per aggiudicarsi lo scettro di Master Makers

Simulatore Formula 1

L'esperienza adrenalinica di guidare una monoposto, la vera sensazione che provano i piloti di Formula 1. Un vero gioiello dalle dimensioni reali che può essere collocata all'aperto o al chiuso per organizzare mini gran premi o semplici gare a tempo.
Per tutti coloro che amano le corse e vogliono provare un'esperienza coinvolgente.

Pista macchinine SLOT su pista elettrica 

Una soluzione dedicata agli appassionati di automobili e a tutti coloro che amano il brivido! Il mini gran premio su pista elettrica coinvolgerà uomini, donne e bambini perché il divertimento è assicurato! Una formidabile pista elettrica che prevede 14 metri di circuito di gara, composta da 4 corsie, ognuna delle quali ospiterà un'automobile disponibile in diverse tipologie (da corsa, rally etc). Ogni automobile potrà essere personalizzata con logo aziendale o si potrà creare persino un vero e proprio modello in scala della vettura desiderata. E allora...pronti, partenza..via!

Visual Game Quiz

Un'innovazione nei giochi per cene aziendali dove si vuole far giocare insieme un numero illimitato di ospiti in un grande gioco di gruppo. Un maxi-schermo, un impianto audio ed un presentatore professionista saranno la chiave del divertimento di tutti gli ospiti presenti; Il giocatore o il gruppo di giocatori che avranno indovinato più risposte esatte saliranno sul podio dei premiati ! Il gioco condotto da un presentatore cabarettista, diventerà un vero e proprio spettacolo live dove i veri protagonisti saranno tutti gli ospiti presenti. Alcune le manche di gioco potranno essere personalizzate in base alle esigenze del cliente.

Make a Movie Building

I partecipanti verranno suddivisi in squadre e ad ogni squadra verrà consegnato un file contenente una scena di un film famoso.
Il loro compito sarà quello di riprodurre la scena il più verosimile possibile... qualcuno dovrà essere il regista, lo scenografo, l'attore, altri le comparse e così via!!! Insomma ognuno avrà il suo compito così da arrivare insieme all'obiettivo di squadra.

Triathlon Building

Una giornata sportiva con moltissime attività indoor e outdoor.
Il triathlon building viene organizzato, creato ed allestito in base al numero dei partecipanti. Alcuni esempi di attività di squadra sono:
• calciobalilla umano
• arrampicata sportiva
• percorsi ad ostacoli
• tiro con l'arco
• giochi a staffetta
• calcio bersaglio
• giochi di abilità
• ...e molte altre discipline sportive

Luna Park Building

(possibilità di gioco singolo o in squadra)

Con questa tipologia di team building ricreeremo un vero e proprio luna park ricco di tante attività tra cui le più famose come il tiro al barattolo, pesca dei cigni, ruota della fortuna, etc...
Tutti dovranno cimentarsi in ogni attività raccogliendo il miglior punteggio così da decretare il re e la regina del luna park.
Attività molto ludica di gruppo e per tutte le fasce d'età!