Teambuilding per un mondo più Green

L'attività di teambuilding, proposta da Marzo dalla Dimora di Campagna La Lodovica, prevede una serie di laboratori che coinvolgono i partecipanti del teambuilding nella creazione di progetti plastic free e oggetti originali utilizzando solo materiali di recupero. L’attività ha lo scopo di trasmettere ai partecipanti i principi del riciclo e riutilizzo delle risorse senza sprechi.

 

Come si svolge il teambuilding ?

I partecipanti riceveranno una e-mail nella quale verranno invitati a portare un oggetto prossimo alla discarica che può essere di diverse dimensioni (proprio per incentivare il concetto del riutilizzo: mobiletti, copertoni, vecchi vasi ecc..).

partecipanti del teambuilding verranno suddivisi in gruppi, e ciascuno assegnato ad un "corner". Nei vari "corner" troveranno del materiale specifico per creare oggetti di diversa natura attraverso l’utilizzo di: colori, pennelli, terra, utensili da giardinaggio, guanti e una serie di piccole piantine e semi da piantare. Infine, una giuria composta dallo staff e dai referenti dell’azienda assegneranno, ai differenti elaborati, dei voti.

 

Vuoi organizzare un teambuilding per un mondo più Green per la tua azienda?