Dietro al privilegio, la responsabilità

 

La Lodovica è cresciuta insieme a me nel tempo.

Sono nata a Oreno, da bambina ricordo ancora i contadini che abitavano la tenuta, le stalle che ricoveravano gli attrezzi agricoli, gli animali e il fieno.

Quando la mia famiglia iniziò ad occuparsi della gestione della cascina, ed io ero ancora piccola, la ristrutturazione lenta e curata degli edifici avanzava, ed i cavalli nelle scuderie donavano vitalità all'ambiente.

La Lodovica era un luogo di aggregazione per gli amanti dei cavalli e un luogo di ritrovo per amici e conoscenti. Da quel momento passare anche all'organizzazione degli eventi è stato un passo inevitabile.  

Gli anni sono trascorsi, ed io ormai cresciuta: eccomi con degli obiettivi chiari e definiti. Pronta a portare avanti l'attività di gestione e organizzazione degli eventi in un luogo a me caro, dove conosco ogni singolo dettaglio, dai legni usati, ai fiori piantanti, ai singoli pomelli in ottone.

Potrei elencare a occhi chiusi tutto quello che ho realizzato in questa Cascina: un vero luogo magico.

La vita è trascorsa, passa il tempo, e nel corso degli anni siamo stati in compagnia di migliaia di persone e centinaia di coppie che hanno condiviso con noi l'amore per questo luogo, capendone la filosofia.

La Lodovica è come l'amicizia con una persona cara, va coltivata quotidianamente con amore. Questa è la mia missione per poterla rendere sempre di più il luogo unico che è sempre stato.

 

Per me gli ospiti sono come amici da accogliere tra le proprie mura di casa. 

Vi aspetto.

 

 

Marta Crippa